Audio Multiroom Multizona: Impianti Musica in casa ufficio da Internet, ...

L'uso di smartphone e tablet in quasi tutte le famiglie ha sradicato i sistemi multimediali da luoghi fissi nei soggiorni e sulle scrivanie dei computer.

Oggi, le persone si aspettano di poter accedere a qualsiasi tipo di media, da film e immagini a musica e giochi, in qualsiasi stanza della casa, in qualsiasi momento. Ciò ha creato una sfida per i produttori audio: devono creare sistemi audio che soddisfino la domanda di maggiore mobilità e flessibilità dei media. Una delle soluzioni sviluppate negli ultimi anni è lo streaming multi-room.


I Vantaggi dello streaming multiroom in breve: *Installazione rapida grazie al minor numero di cavi *Installazione semplice che comporta un'unica implementazione iniziale per l'intero sistema *Controllo decentralizzato tramite app gratuita per i dispositivi palmari esistenti *Possibilità di accedere ai contenuti multimediali ovunque e in qualsiasi momento a casa tua *Possibilità di regolare il suono in ogni stanza separatamente (volume, bassi, alti) *Accedi a tutta la musica nella tua libreria personale e su Internet *Facile espandibilità 

Un sistema multi-room si riferisce a una rete di altoparlanti che sono distribuiti in più di una stanza e che sono controllati da un sistema centrale. Mentre sarebbe possibile collegare via cavo altoparlanti dislocati in varie stanze, il termine “multi-room” è quasi sempre usato per indicare un sistema connesso tramite una rete di computer. Il collegamento in rete degli altoparlanti può avvenire tramite Wi-Fi o LAN. 

Le connessioni Wi-Fi hanno il vantaggio di consentire una connessione wireless tra altoparlanti in stanze diverse.


Commenti

Post popolari in questo blog

Videoconferenza: impianti, soluzioni, sistemi e progettazione per le aziende e la Pubblica Amministrazione

Progettazione impianti per Videoconferenze Aziendali Certificate Zoom, Microsoft Teams, Cisco.