Videoconferenza: impianti, soluzioni, sistemi e progettazione per le aziende e la Pubblica Amministrazione

 L'opinione di un consulente de "il Microfono" sui vantaggi dei microfoni a soffitto



La tecnologia dei microfoni a soffitto ha introdotto molti vantaggi senza precedenti negli spazi di conferenza e presentazione AV di tutte le dimensioni e configurazioni.
I microfoni a soffitto eliminano diversi problemi causati dal comportamento comune delle riunioni perché,
indipendentemente dal fatto che i partecipanti siano seduti in posizione eretta, appoggiati allo schienale, utilizzino i loro laptop o parlino al display, possono essere ascoltati chiaramente e compresi. 
Non devono preoccuparsi di praticare la corretta tecnica del microfono o di alterare il linguaggio naturale del corpo.

Oltre a liberare spazio sul tavolo, i microfoni a soffitto forniscono una chiarezza uniforme per ogni persona in una riunione. 
La capacità di puntare i lobi dell'array in aree specifiche della stanza fornisce sia la copertura per i partecipanti seduti che la libertà di movimento per i relatori.

Visti questi vantaggi Il Microfono di Oggiono in provincia di Lecco, una azienda di progettazione e fornitura materiali per videoconferenze, ha consigliato il  microfono a soffitto Microflex® Advance™ MXA910 per diverse installazioni. 
Una recente applicazione ha comportato un'installazione per una importante acciaieria con contatti esteri quootidiani, in cui sono stati utilizzati diversi MXA910 per aggiornare l'infrastruttura audio in uno spazio di formazione e conferenze polivalente in Lombardia.

Il cliente de "Il Microfono" aveva bisogno di un sistema che offrisse un audio di alta qualità e un discorso altamente intelligibile in uno spazio riunioni triplo divisibile utilizzato per videoconferenze, presentazioni e formazione. 
Il microfono a soffitto MXA910 è stato scelto per questa applicazione perché consente l'acquisizione della voce per le riunioni video e può anche essere utilizzato come microfono che acquisisce il parlato come parte di un sistema di rilevamento vocale di terze parti utilizzato per scopi di formazione e presentazione.

Quando la stanza è divisa in due spazi di formazione, la voce del presentatore viene catturata dagli MXA910 in ogni stanza. I MXA910 catturano chiaramente la voce del presentatore mentre viaggia attraverso le diverse postazioni di lavoro. In questa applicazione, si ottiene una riproduzione chiara del parlato senza introdurre interferenze o feedback dagli array del soffitto nelle aree inutilizzate dello spazio.


In che modo il microfono array da soffitto MXA910 offre l'audio migliore della categoria.


L'MXA910 offre otto lobi orientabili che sono regolabili in tre dimensioni e larghezze (stretto, medio, largo). Può essere montato direttamente in un soffitto a griglia di piastrelle o montato a filo in un soffitto rigido per catturare il suono da sopra una sala riunioni o uno spazio di presentazione. Può anche essere sospeso al soffitto su un supporto per proiettore standard o con una fune metallica.

Sabino Coppolecchia de "Il Microfono" spiega che l'MXA910 ha aperto nuove opzioni per i sistemi audio installati in questi tipi di applicazioni: "Ho installato diversi array di soffitti MXA910 con clienti molto importanti e sono molto soddisfatti dei risultati. Gli MXA910 li hanno salvati dagli oneri di utilizzare microfoni a mano e consentire ai relatori di muoversi nella stanza, conversare con i colleghi e gesticolare, sapendo che i microfoni li rileveranno.

"Montare i microfoni sui tavoli è sempre una sfida perché possono creare confusione sul tavolo", affermano i tecnici de "Il Microfono".
"Avere il microfono installato sopra la testa durante una videoconferenza è un grande vantaggio per l'utente. I vantaggi dell'MXA910 sono enormi e siamo molto felici di continuare a consigliarlo."



Il Sito de Il Microfono: www.ilmicrofono.it 





Commenti

Post popolari in questo blog

Progettazione impianti per Videoconferenze Aziendali Certificate Zoom, Microsoft Teams, Cisco.

Audio Multiroom Multizona: Impianti Musica in casa ufficio da Internet, ...