Progettazione impianti per Videoconferenze Aziendali Certificate Zoom, Microsoft Teams, Cisco.

 Un esempio di sistema audio per videoconferenze in una piccola sala riunioni.

Da piccoli spazi possono nascere grandi decisioni. 
l'importanza di fare le cose con soluzioni audio ottimali.

Discuti, dibattiti e crea nuove idee con audio di alta qualità, assicurandoti che tutti siano ascoltati.


Non c'è niente di peggio che entrare in una sala riunioni e vedere un mucchio di cavi alla rinfusa e cavi lasciati da chi ha installato la tua tecnologia. 
Con una sala che dispone già di attrezzature e mobili per conferenze esistenti, può essere difficile rientrare e organizzare il caos di cavi che sono stati lasciati per te. 
Sicuramente non è impossibile, ma potrebbe richiedere alcuni strumenti, tempo e pazienza. 
Esistono molti strumenti di gestione dei cavi facili e convenienti che possono aiutarti a mantenere organizzato il cablaggio, quindi esaminiamo alcuni dei migliori che si possono trovare presso un rivenditore di forniture per ufficio o online.


Clip e morsetti 

Questi di solito sono dotati di un adesivo sul retro in modo da poterli attaccare sotto un tavolo e su altri mobili per tenere sotto controllo la gestione dei cavi. 

Guaine per cavi 

I passacavi sono una soluzione così semplice. Consentono di riunire più fili e cavi in ​​un unico tubo flessibile. Poiché i cavi possono rappresentare un tale rischio per la sicurezza, questo aiuta a tenerli insieme ea evitare che rimangano impigliati nella ruota della sedia o che vengano investiti ripetutamente, il che può danneggiare i cavi. 

Etichette per cavi 


Qualcosa di così piccolo ma così importante! Etichettare ciascun cavo collegato ti renderà la vita molto più semplice quando dovrai fare riferimento a quel cavo in un secondo momento. Avendo etichette per i tuoi cavi, gli altri che usano la stanza saranno in grado di identificare facilmente i cavi che aiuteranno a ridurre disconnessioni e collegamenti errati.

 Protezioni del cavo del pavimento 

Simile alle guaine per cavi, le protezioni per cavi da pavimento sono ottime anche per tenere più cavi lontani dalle sedie e dai passaggi pedonali. Nelle stanze in cui non è possibile nascondere il cavo sul bordo del muro, le protezioni per cavi aiuteranno a ridurre i rischi di inciampo dovuti a cavi e fili esposti.

 Occhielli 

Questi sono un po' più avanzati ma possono ancora essere installati se sai come usare un trapano. Gli anelli di tenuta sono installati nella superficie del tavolo che ti consentono di far passare i cavi mantenendo i cavi nascosti. 

Gestione dei cavi durante l'allestimento di una stanza con nuove apparecchiature 

Se stai allestendo una stanza con nuove apparecchiature, sarà molto più facile occuparti della gestione dei cavi mentre procedi. È importante pianificare in anticipo e avere un'idea dei collegamenti della stanza in modo da poter valutare la quantità di lavoro per organizzare i cavi che varierà in base al livello di complessità del processo di installazione per i dispositivi ordinati. È possibile utilizzare gli strumenti sopra elencati per ottenere comunque cavi e cavi gestiti meravigliosamente, ma ci sono anche alcune cose aggiuntive che si possono fare durante l'aggiornamento o l'allestimento di una sala conferenze con nuovi mobili e attrezzature. 

Considera un tavolo da sala conferenze 

Quando cerchi nuovi mobili per la sala conferenze, trovare un tavolo da conferenza con opzioni di connettività integrate e/o fori per passacavi preforati renderà molto più semplice la gestione e l'organizzazione dei cavi sotto il tavolo! 

Considera come gli utenti condivideranno i contenuti 

È possibile eliminare facilmente i cavi non necessari offrendo agli utenti la possibilità di condividere i contenuti in modalità wireless utilizzando una piattaforma di conferenza come  Zoom  o uno strumento BYOD come  Barco ClickShare . 

Cerca una soluzione audio che puoi installare da solo 

In genere l'attrezzatura più complicata che le persone ordinano per le loro sale conferenze è l'audio perché pensano di aver bisogno di una soluzione eccessivamente complicata e follemente costosa, il che ovviamente non è vero. 

Puoi  eliminare complicati cablaggi nelle tue sale riunioni  con una soluzione come Stem Ecosystem che è composto da tre dispositivi audio ( Tavolo ,  Parete e  Soffitto ) che possono essere mescolati e abbinati per adattarsi a qualsiasi stanza.

Anche in questo caso, la gestione dei cavi e dei cavi della sala conferenze non deve essere complicata! Ricorda solo che è sempre più facile farlo mentre procedi e ci sono molti strumenti per aiutarti lungo il percorso.

Commenti

  1. Un interessante articolo Dedicato agli IT Manager o System Integrator.

    https://www.ilmicrofono.it/blog/videoconferenza-meeting-b98.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videoconferenza: impianti, soluzioni, sistemi e progettazione per le aziende e la Pubblica Amministrazione

Audio Multiroom Multizona: Impianti Musica in casa ufficio da Internet, ...